TEMPORARY STATION

Giovedì 26 Febbraio opening della Temporary Station di Parma: la nuova stazione temporanea innovativa e originale ispirata ai principi architettonici della modernità e della flessibilità che sarà attiva durante il periodo di realizzazione dell’edificio della nuova stazione all’interno dell’ampio progetto di riqualificazione della zona nord di Parma. Una struttura modulare prefabbricata innovativa che oltre ad essere flessibile è anche a ridottissimo impatto ambientale e completamente riutilizzabile.

In sintonia con le precedenti esperienze positive del cantiere parlante, la Temporary Station ospiterà il LibroBox dedicato all’editoria di qualità e The Box Art&Info come spazio di accoglienza e luogo artistico gestito dall’Archivio Giovani Artisti del Comune di Parma.

Iniziativa realizzata dalla Società di Trasformazione Urbana STU Area Stazione con l’innovativo sistema di architettura temporanea Lombrico, nata da un’idea dello studio di comunicazione 00:am casa creativa, sostenuta dal Comune di Parma e dalla Regione Emilia Romagna.




LIBROBOX "PassatoPresente"

Il librobox “Passatopresente” - gestito dall’omonima libreria, realtà indipendente presente da lunga data nella città di Parma, zona Oltretorrente - propone editoria di qualità, incentrata su narrativa, turismo, arte, architettura e libri per l’infanzia. Come nella tradizione della libreria, il librobox in zona stazione ospita anche eventi letterari.




ARTBOX

L’artbox è uno spazio di giovani per i giovani: presieduto e animato da studenti, grazie alla collaborazione con l’Università di Parma, ospiterà nel corso del 2008 la rassegna di arti visive “Trasformazioni – una città per immagini”, rassegna di arti visive, a cura di Marco Turco dell’Archivio Giovani Artisti del Comune di Parma. Dal 29 novembre fino al 15 gennaio 2008 espone la videovisione “Move”, sul tema della riqualificazione delle stazioni europee, a cura di 00:am.